Uccidere su facebook
La moda delle uccisioni su facebook prende sempre piu piede. Se prima ci si limitava a voler picchiare cani o vecchiette, si è passati alle pallottole per Berlusconi, che sono costate la carica a un giovane dirigente del Partito Democratico, e ora alle minacce di morte, diventate un gruppo seguito da ben12.000 utenti del popolare social network.
E la cosa inizia a farsi sentire anche in parlamento, tanto che è stato aperto un fascicolo alla Procura di Roma, anche grazie all’interesse del ministro alla giustizia Alfano.
E anche le critiche a queste iniziative vengono sia da destra, che da sinistra, dove anche Franceschini è duro su queste azioni.
Quello che pero’ deve far riflettere è che se da un lato, questi gruppi sono da perseguire per l’incitamento alla violenza, da un’altro bisogna capire che questi gruppi hanno piu uno spirito goliaridico o satirico che una vera intenzione di far male a chichessia.
Giusto darci un taglio, ma senza dare troppo peso a un fenomeno, che rischia di espandersi piu per moda che per vera intenzione dei propri partecipanti.
2 comments